I pronostici della Lega Pro Girone B a cura di “Vaini”.
SAN MARINO-REGGIANA
Il San Marino sarebbe nettamente ultimo senza la penalizzazione del Pro Piacenza e perde da 7 turni consecutivi. Se vogliamo trovare un pregio, in casa non subisce moltissimi goal rispetto alla sua classifica pessima. La Reggiana, dopo 3 sconfitte consecutive, ha trovato altrettante vittorie (con 12 goal all’attivo) raggiungendo L’Aquila al secondo posto e rosicchiando 4 punti al fuggitivo Ascoli nelle ultime 2 partite. Ha una buona difesa, ma in trasferta ha un rendimento non da grande e segna col contagocce.
Pronostico: 2
L’AQUILA-PRO PIACENZA
Dopo i capitomboli contro Pontedera e Pisa, L’Aquila ha trovato un periodo che l’ha condotta al secondo posto con 5 vittorie (senza incassare un goal) e un pareggio. Malgrado questo in 8 partite casalinghe solo in un caso si registra un over 2,5. La Pro Piacenza affronta un campionato a handicap. Dopo la partenza buona per recuperare in fretta la pesante penalizzazione ora sta frenando in maniera preoccupante e in 10 partite ha raccolto la miseria di 3 punti (con 3 pareggi). Segna pochissimo (in trasferta solo 2 goal) e incassa forte al di fuori delle mura amiche.
Pronostico: 1
PRATO-GROSSETO
Il Prato ha uno spaventoso trend di 5 sconfitte consecutive che lo hanno fatto piombare in piena zona retrocessione. Ha anche diminuito la sua buonissima vena realizzativa che lo sosteneva fino a un paio di mesi fa e di contro ha continuato a incassare molto (nettamente la peggior difesa con 29 reti subite). In casa o vince o perde (4 vittorie e 4 sconfitte con equilibrio perfetto anche di goal), perciò può dire la sua. Il Grosseto ha una media di 2 punti a partita da un po’ a questa parte ma fatica ad agganciarsi alla zona che conta. Fuori casa ha peggiorato le iniziali ottime performance conquistando un punto nelle ultime 3 uscite.
Pronostico: GOAL
PISA-ANCONA
Tuttora in zona promozione, il Pisa ha rallentato negli ultimi 3 turni (2 sconfitte e un successo) vantando però una buona difesa. Un solo successo casalingo (e striminzito contro il modesto San Marino) nelle ultime 6, mentre nelle ultime 3 in casa non si è raggiunto mai l’over 1,5. L’Ancona è squadra corsara, nelle ultime 5 trasferte ha raccolto bottino pieno in 4 occasioni, pareggiando la quinta. Segna e incassa con regolarità.
Pronostico: 1X
ASCOLI-SANTARCANGELO
La capolista Ascoli viene da 2 pari che hanno fatto seguito a 4 vittorie di seguito senza goal al passivo (miglior difesa del campionato, 8 goal al passivo). L’occasione è propizia per consolidare la leadership del girone anche se in casa i marchigiani pareggiano troppo (5 volte su 8). In casa un solo under 1,5 su 8 partite. Il Santarcangelo è terzultimo già staccato dalla zona salvezza. Nelle ultime 5 partite ha segnato solo in un’occasione e in trasferta, non avendo mai vinto, ha un equilibrio tra pareggi e sconfitte.
Pronostico: 1
GUBBIO-PISTOIESE
Il Gubbio è una delle squadre più in forma. Viene da 4 vittorie in fila e segna regolarmente (e a volte a raffica) da 7 turni (ben 18 goal). Ha il miglior attacco del girone e in casa l’over 1,5 è quasi una costante (6 volte a una). La Pistoiese ha lo stesso punteggio dei rivali della giornata ma segna un po’ meno pur essendo complessivamente in un buon momento. Fuori casa è meno affidabile e segna meno di un terzo dei suoi goal totali.
Pronostico: 1X
SAVONA-FORLI’
Il Savona è nella linea di galleggiamento ma viene dalla cinquina rimediata a Reggio Emilia. In casa ha un discreto ruolino e viene da 3 vittorie e un pareggio. Le ultime 2 in casa hanno registrato un over 3,5. Il Forlì ha la stessa classifica dei liguri e segna appena un po’ meno incassando molto come i rivali. Mai vincente in trasferta dove perde da 4 turni e registra un 7 su 7 di over 1,5, un 6 su 7 di over 2,5 e ben 4 over 3,5.
Pronostico: Gol
LUCCHESE-TUTTOCUOIO
Dopo un periodo terribile la Lucchese ha ripreso lentamente a marciare. Viene da 3 pareggi nelle ultime 5 partite. In casa deve ancora trovare un ritmo migliore e segnare di più (6 goal in 8 partite). Il Tuttocuoio ha un andamento da metà classifica. In trasferta incassa il doppio, ma segna anche un po’ di più. E’ quasi sempre over 1,5 fuori casa con una buona incidenza anche dell’over 2,5.
Pronostico: over 1,5
PONTEDERA-TERAMO
Il Pontedera fa risultato da 4 partite alternando pareggi a vittorie con stessi punteggi (1-1 e 2-1). La difesa è buona e in casa i toscani hanno vinto gli ultimi 3 turni sempre con goal arrivando a un punto dalla zona promozione. Il Teramo ha un punto in più e vive un buon momento di forma (3 pareggi e 3 vittorie nelle ultime 6). Fuori casa il rendimento è accettabile e c’è un certo equilibrio di goal segnati e incassati.
Pronostico: X
SPAL-CARRARESE
La Spal sta arretrando paurosamente per colpa delle 3 sconfitte consecutive. Nelle ultime 5 partite ha realizzato un solo goal e il suo attacco è da zona retrocessione compensato da una difesa dignitosa. Pareggia poco (3 volte) e in casa ha raccolto solo 2 punti nelle ultime 4 uscite. E’ over 1,5 nelle ultime 5 partite. La Carrarese è tornata al pareggio (il decimo) dopo qualche vittoria e sconfitta. Fuori casa segna e incassa poco (6 goal all’attivo e al passivo).
Pronostico: under 2,5
Leggi tutti i pronostici di oggi