Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Francia – Ligue 1 12-14 dicembre 2014

Logo Ligue 1

      I pronostici di Ligue 1 a cura di “Monseigneur

Lione – Caen

Lione davanti al suo pubblico vittorioso 8 volte su 9 gare. Fattore campo importantissimo per i padroni di casa che tra le mura amiche hanno conquistato ben 24 punti dei 33 di cui godono in classifica. La squadra di Fournier è in Ligue 2 quella che in casa ha segnato di più con 22 gol all’attivo e una tra quelle che ha subito di meno con sole 5 reti incassate. Lione terzo in classifica e in piena lotta per un posto in Champions League. Caen disastroso nel periodo, i recenti scandali che hanno interessato la società hanno influito in maniera negativa sulla squadra e sull’ambiente. Gli ospiti occupano l’ultimo posto in classifica, hanno la peggior difesa della Ligue 2 con 28 gol subiti, non vincono da 8 giornate e la sconfitta interna rimediata con il Nizza sabato scorso ha aperto ufficialmente la crisi.

Pronostico: 1

Nantes – Bordeaux

Nantes reduce dalla trasferta di Parigi dove ha rimediato la terza sconfitta consecutiva. Padroni di casa mai vittoriosi nelle ultime 5 gare disputate tra le mura amiche. Il Nantes è squadra che segna con il contagocce e subisce poco. Bordeaux vittorioso in casa nell’ultima giornata contro il Lorient. Ospiti quinti in classifica e in piena lotta per un posto in Europa e che possono contare su un attacco prolifico con 25 reti all’attivo.

Pronostico: 1X

Bastia – Rennes

Bastia ultimo in classifica e con tre sconfitte consecutive sul groppone. I padroni di casa hanno uno dei peggiori attacchi della Ligue 1. I corsi davanti al loro pubblico hanno conquistato 10 dei 14 punti di cui godono in classifica. Il Rennes staziona nei piani alti della classifica ma è uscito malconcio dall’ultima partita in casa contro il Montpellier che lo ha visto sconfitto per 4 a 0. Gli ospiti hanno così interrotto una serie di 4 vittorie e otto risultati utili consecutivi.  Lontano da casa il Rennes non perde da 4 partite.

Pronostico: Under 2,5

Lorient – Metz

Il Lorient nell’ultimo turno di Ligue 1 ha perso 3 a 2 in casa del Bordeaux. I padroni di casa hanno dato segnali positivi nelle giornate precedenti raccogliendo 7 punti in 3 partite fermando sul pareggio anche la capolista Marsiglia. Il Metz sta vivendo un periodo critico e nelle ultime 5 gare ha perso 4 volte e pareggiato solo la gara interna con il Bordeaux. Gli ospiti lontano dalle mura amiche hanno raccolto solo 4 punti sui 27 fino ad ora a disposizione segnando 2 gol in 9 gare.

Pronostico: Under 2,5

Montpellier – Lens

Il Montpellier è tornato da Rennes con tre punti. La squadra di casa vanta una delle migliori difese del campionato. Davanti al proprio pubblico il Montpellier ha vinto 5 volte e perso 3 e non ha mai pareggiato. Il Lens penultimo in classifica ha perso le ultime tre gare lontano da casa. Gli ospiti hanno attacco tra i meno prolifici della Ligue 1.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

Reims – Evian Tg

Il Reims ha incassato la seconda sconfitta consecutiva perdendo il confronto casalingo contro il Guingamp. I padroni di casa sono squadra di qualità e prima di questo doppio ko erano riusciti ad ottenere ben 7 risultati utili. L’Evian nel turno appena passato ha perso in casa contro il Lione ed ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive. Gli ospiti fuori casa fuori casa sono una squadra da tutto o niente che in 7 gare ha perso per 5 volte e vinto per 2 e mai pareggiato. L’Evian ha una delle difese più battute del campionato.

Pronostico: 1X

Nizza – S. Etienne

Il Nizza è reduce dal blitz di Caen dove ha trionfato per 3 a 2 interrompendo una serie di 5 partite in cui non era mai giunto al successo. I padroni di casa non fanno valere il fattore campo e nelle ultime 5 gare davanti ai propri tifosi non hanno mai vinto. Il Nizza ha difesa che subisce molto compensata da un attacco che con i suoi 21 gol realizzati è uno tra i più attivi della Ligue 1. Il S. Etienne  giovedì notte a Dnipro ha rimediato una cocente sconfitta che lo ha eliminato dall’Europa League. In campionato gli ospiti attraversano un buon periodo e vengono da 3 vittorie consecutive e da 4 partite non subiscono gol a testimonianza di una difesa di ferro che con solo 12 gol subiti è la migliore del campionato insieme a quella del Psg.

Pronostico: 1X

Guingamp – Psg

Guingamp che pare aver cambiato marcia. Per i padroni di casa in una settimana sono arrivate due vittorie in Ligue 1 (fuori con il Reims per 3 a 2 e  un roboante 5 a 1 casalingo contro il Caen) che li hanno rilanciati in classifica e una in Grecia contro il Paok che ha significato il passaggio del turno in Europa League. Il Guingamp ha la peggiore difesa del campionato con ben 30 reti subite. Il Psg nell’ultimo turno di Ligue 1 ha pareggiato in casa del Lille fallendo il sorpasso alla capolista Marsiglia e mercoledi è stato sconfitto dal Barcellona in Champions League per 3 a 2. Gli ospiti sono l’unica squadra imbattuta in campionato e insieme al S. Etienne quella che ha subito meno gol.

Pronostico: 2

Lilla – Tolosa

Il Lilla sta vivendo un momento veramente difficile.  Giovedì perdendo in casa con il Wolfsburg ha detto addio all’Europa League e in campionato non riesce a  vincere da 8 turni. Padroni di casa con il peggior attacco della Ligue 1 con solo 11 gol realizzati in 16 partite. Il Tolosa nell’ultimo turno di campionato ha perso in casa contro il Monaco. Gli ospiti sono una squadra che segna e incassa parecchio e che nelle 9 trasferte fino ad ora fatte non ha mai pareggiato perdendo 6 volte e vincendo 3.

Pronostico: Under 2,5

Monaco – Marsiglia

Monaco in periodo positivo che viene da due vittorie consecutive in Ligue 1 e una in Champions League contro lo Zenit. La squadra di casa sembra aver quadrato bene il reparto difensivo e subisce gol sempre più raramente. Il Monaco nelle ultime 4 gare interne non ha mai perso. Marsiglia capolista della Ligue 1 ma che nelle ultime tre trasferte ha rimediato due sconfitte e un pareggio. Gli ospiti possono vantare il miglior attacco del campionato.

Pronostico: X2

 


Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version