29 esima giornata di Championship 2 squadre in testa Il Bournemouth e il Derby a 54 punti. Avranno entrambe un turno facile, la prima andrà sul campo del Wigan penultima in classifica, la seconda ospiterà il Bolton, squadra di centro classifica ma con una sola vittoria nelle ultime 5 gare.Segue il Middlesbrough ad un punto ,reduce da una bella vittoria in casa del Brentford e nel match casalingo difficilemente perderà terreno contro il deludente Charlton.Passo falso dell’Ipswich che pareggia in casa senza reti con il Wigan e avrà voglia di rifarsi in casa del Rotheram. In fondo è ormai risucchiata nella lotta retrocessione il Brighton a soli due punti dalla terzultima Millwall.
Partite
07-02-2015 ore 16,00
Brighton – Nottingham
Brutta sconfitta del Brighton in casa del Blackpool ultima in classifica, la situazione in classifica peggiora e solo due punti distano dalla zona retrocessione. Gli uomini di Hyppya segnano poco, solo 30 reti in 28 giornate.Giocare in casa o fuori è indifferente, 3 vittorie 6 pareggi e 5 sconfitte in casa e 3 vittorie 5 pareggi e 6 sconfitte fuori. Under 18 volte finora . Il Nottingham invece perdendo in casa col Millwall dimostra di non esser matura per l’aggancio alla zona playoff, stessi rendimenti sia in casa che fuori ,scarso attacco solo 37 reti fatte ma meglio distribuite sulle giornate tante’ che l’over prevale 17 volte su 28.
Pronostico: X2
Derby – Bolton
Non perdere la concentrazione è ciò che Steve Mc Laren chiede ai suoi giocatori per mantenersi in vetta, due vittorie consecutive 52 gol fatti e 25 presi, seconda miglior difesa. Al Pride Park arriva il Bolton, 20 punti in meno, 1 vittoria nelle ultime 5 gare. The Rames (ariete) non dovrebbero aver problemi nello “sfondare” la difesa dei Wanderers, già battuta 39 volte, 1,3 volte a partita in media. Si preannuncia il classico assalto dei padroni di casa ed il contropiede degli ospiti. Fiducia all’over 2,5.
Pronostico: over 2,5
Fulham – Birmingham
Servono i tre punti ai Londinesi per l’aggancio agli ospiti a quota 37. Al Craven Cottage il Fulham cercherà la terza vittoria nelle ultime 4 giornate ,due di seguito, interrotta dall’immeritata ultima sconfitta sul campo del Blackburn.Troppi i gol subiti 49, ma solo 17 in casa, probabile Over ,già verificatosi 18 volte quest’anno. Gli ospiti puntano sempre a non prenderle, 3 i pareggi consecutivi, solo 31 i gol fatti . Squadra che si chiude senza “Mordere”. Il pareggio andrebbe bene ai Blues.
Combo : 1X – over 1,5
Leeds – Brentford
Lontani i tempi della premier, ma è ripartito l’entusiasmo all’ Elland Road grazie alle ultime due vittorie consecutive. Ai padroni di casa manca l ‘attacco, solo 30 reti fatte e 39 subite. In casa poi il Leeds sembra che rinunci proprio ad attaccare solo12 reti fatte e 4 gli over casalinghi. Arriva l’ostico Brentford e non credo che il Leeds esca allo scoperto proprio oggi.I londinesi invece scoffitti in casa nell’ultima dal tenace Middlesbrough,tenterranno di rimane agganciati alla vetta.Squadra equilibrata, con rendimenti similari sia in casa che fuori. Non teme di rimanere scoperta ed il contropiede. Over fuori casa ben 10 volte su 14.
Pronostico : over 2,5
Middlesbrough -Charlton
Ad un solo punto dalla vetta, 4 vittorie consecutive in casa ,solo 18 gol presi . MIster Karanka sa che oggi deve vincere e sinceramente la sua corazzata ha tutti i mezzi per farlo.I numeri sono tutti i suoi. Arriva il Charlton due punti nelle ultime 5 gionate, cerca il punticino sicurezza ,sempre almeno un gol subito in trasferta anche se under 9 su 14 volte. Non dovrebbero esserci sorprese oggi.
Combo : 1 + over 1,5
Millwall – Huddersfield
La vittoria di misura a Nottingham riaccende le speranze salvezza per i Londinesi, soprattutto fa vedere che la squadra cè ed il morale e di quelli che non si arrendono.Sono 6 le vittorie in totale , solo 3 in casa, 15 i gol fatti ma ben 24 subiti tra le mura domestiche. Il Millwall deve cercare di vincere ma senza scoprirsi troppo. Ospiti altalenanti nei risultati, sconfitte e vittorie, una certezza: la pessima difesa,47 i gol subiti. Obiettivo è di uscire da Londra con almeno un punto,senza rinunciare a giocare, lo dimostrano i 19 over fino ad oggi ottenuti.
Pronostico : combo over 1,5 + gol
Norwich – Blackpool
Sta facendo di tutto il Norwich per non agganciare la zona Playoff, una sconfitta ed un pareggio nelle ultime due giornate ridimensionano le aspettve dei tifosi. Forte l’attacco con i suoi 50 gol, buona la difesa. Il Norwich segna quasi due gol a partita ,ben 18 volte over. Ospitano il Blackpool, ultima in classifica, non possono sbagliare.Ospiti nello sprofondo anche se tentano di rialzare la testa, hanno vinto l’ultima in casa con il Brighton. Sarebbe bello non perdere oggi per continuare a sperare di riaprire il discorso salvezza ad oggi lontano 9 punti.Alla squadra di Lee Clark serve l’intero reparto offensivo, troppo pochi i 20 gol segnati in 28 partite. Over solo 11 volte .
Pronostico : combo 1 + over 1,5
Rotherham – Ipswich
Punti tranquilllità è ciò che cercano i padroni di casa. Arriva l’Ipswich ed un passo falso aggreverebbe la classifica. I the Miller sono equilibrati, pochi gol fatti (26), ma anche pochi presi( 36). Ben 20 volte under, difficile trovarli scoperti. Il loro miglior marcatore Bowery ha fatto solo 3 gol, sta qui il problema. Ospiti in fase calante, non vincono da due giornate ed hanno perso terreno dalla vetta. Proveranno subito a recuperare. Ben 47 i gol fatti contro i 26 subiti, se vogliono vincono. I gol dovrebbero esser assicurati.
Pronostico : combo gol + over 1,5
Sheffield Wed – Cardiff
Solo un punto nelle ultime tre giornate per i padroni di casa, ma soprattutto incapaci di vincere in casa, solo tre vittorie all ‘Hillsborough da inizio campionato. Il dato che stupisce è l’under ben 21 volte su 28 giornate disputate. I tre punti darebbero morale e significato ad un campionato di centro classifica. Il Gallesi invece, sconfitti nelle ultime tre gare, cercano di far punti. Gli uomini di Solskjaer non segnano mai in trasferta, solo 13 gol realizzati, proveranno a vincere per non esser risucchiati nelle parti basse. Probabile Gol.
Pronostico : X2
Watford – Blackburn
Vince o perde, non pareggia quasi mai il Watford, solo 5 volte da inizio stagione. In piena zona playoff cerca punti sicurezza.Ben 56 i gol fatti ad oggi, secondo miglior attacco, 17 volte over. E’ di sicuro una squadra che fa gioco e cerca di vincere anche se non sempre gli riesce. Il Blackburn dopo la convincente ultima vittoria ai danni del Fulham vorrebbe provare a vincere anche fuori. I 3 punti lontano dall’Ewood Park mancano da parecchie giornate. Pari sono il numero dei gol fatti e presi (38). Equilibrio anche per gli under e over in trasferta (7).
Pronostico : combo gol + over 1,5
Wigan – Bournemouth
Non è certo questa la partita che il Wigan deve vincere, confronto inesistente con la capolista Bournemouth, meno della metà dei gol fatti, 32 punti sotto, solo 2 punti nell ultime cinque giornate . Non prendere la goleada sarebbe già un buon risultato. I rossoneri invece devono vincere per forza. L’ultima sconfitta a Leeds sono un passofalso difficilmente ripetibile. In trasferta finora 8 vittorie 32 gol fatti ed 11 subiti. Under 14 volte, la metà degli incontri.
Pronostico : Combo Under 2,5 + 2
Wolves – Reading
Gli ultimi due pareggi consecutivi hanno arrestato le tre belle vittorie precedenti. Mister Jackett suona la carica, al Wolves non può sfuggire l’aggancio alla zona playoff a due punti. Sono 7 le vittorie in casa finora e 13 gli over totali. Padroni di casa segnano poco e difendono discretamente. Servono i tre punti ed il Reading non può esser un ostacolo. I ” The royals” escono da una bella vittoria ai danni dello Sheffield, un secco 2-0. In trasferta solo due vittorie da inizio campionato 12 gol fatti e 29 subiti. Il gol preso è assicurato. L’over ben 18 volte su 28.