Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

CHAMPIONSHIP – Pronostici partite 21 Febbraio 2015

Championship The Football League

 

Dopo l’anticipo Wigan-Charlton il campionato cadetto inglese propone il resto della trentaduesima giornata, nella quale spicca un interessantissimo Watford-Norwich.


21-02-2015, ore 13.15

 Middlesbrough – Leeds 

I rossi di Middlesbrough sono reduci dal pareggio per 1-1 in rimonta a Birmingham che, sebbene abbia interrotto la striscia di vittorie consecutive, ha permesso loro di guadagnare in solitudine la vetta della classifica. Per il M’Boro la miglior difesa del campionato (solo 21 gol incassati). Il Leeds United, invece, nell’ultimo incontro ha regolato di misura il Millwall ed è risalto fino a metà classifica, grazie anche alle 4 vittorie nelle ultime 5 partite. Nelle 31 partite finora disputate, il Middlesbrough ha ottenuto 23 over 1,5, il Leeds 24.

Pronostico: Combo 1 + over 1,5

 

21-02-2015, ore 16.00

  Blackburn – Blackpool 

Ai Blackburn Rovers, che hanno ormai poche velleità di play offs (l’ultimo posto disponibile dista ben 10 punti), fanno visita i ragazzi di Blackpool che ormai solo la matematica tiene in Championship (ultimi a -10 dalla salvezza). Il Blackburn nell’ultimo incontro, ha ottenuto un pareggio per 1-1 sul campo del Cardiff. Rocambolesco pareggio interno invece per il Blackpool: 4-4 contro una nobile decaduta come il Nottingham Forest. I Rovers stanno collezionando risultati altalenanti (2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nelle ultime 5 gare disputate) mentre il cammino del Blackpool, soprattutto in trasferta, è lo specchio di un campionato disastroso (unica squadra senza vittorie fuori casa con 4 sconfitte consecutive fra cui il roboante 7-2 subito recentemente in casa del Watford). Non stupiscono, quindi, i 60 gol subiti complessivamente dagli ospiti nel torneo (peggior difesa in assoluto). Il Blackburn ha una buona percentuale di over 2,5 casalinghi (9 in15 match).

Pronostico: Over 2,5

 

21-02-2015, ore 16.00

 Brentford – Bournemouth 

Al “Griffin Park ” del distretto londinese di Brentford sono in palio punti pesanti per la promozione fra i padroni di casa, ai bordi della zona play offs (settimi ad un solo punto dall’ultimo posto disponibile), e gli ospiti del Bournemout, in corsa invece per la promozione diretta. Il Brentford deve riscattare la pesante sconfitta di Charlton (3-0) dell’ultima gara mentre il Bournemouth non è andato oltre l’1-1 casalingo con l’Huddersfield. Il Brentford è la squadra con meno pareggi di tutto il torneo (solo 4) ed in casa sta attraversando un periodo negativo (3 sconfitte nelle ultime 4 gare). Dal canto suo il Bournemouth vince molto (17 vittorie in 31 gare) ed ha il maggior numero di vittorie in trasferta (9 su 15 match). Per il Brentford, 2 partite su 3 risultano terminare con più di due marcature (20 su 31) mentre per il Bournemouth questo dato è di sostanziale parità (16 over 2,5 contro 15 under).

Pronostico: Over 2,5

 

21-02-2015, ore 16.00

Brighton  – Birmingham 

Grazie al pareggio a reti inviolate conseguito sul campo dello Sheffield Wednesday nell’ultimo incontro, il Brighton ha abbandonato la terzultima posizione (ora occupata dal Millwall) e riceve un Birmingham che, con i suoi 39 punti, si trova, invece, in pieno centro classifica. Il Brighton non vince da 4 partite, nelle quali ha racimolato solo due punti. Il cammino casalingo dei padroni di casa è da retrocessione: solo 3 vittorie in 15 incontri e solo una negli ultimi 5 (anche se prestigiosa: 3-2 all’Ipswich Town). Nell’ultimo match il Birmingham ha fermato la corsa della capolista Middlesbrough andando anche vicino al colpo grosso: 1-1 con rimonta subita in 11 contro 10. Gli incontri del Brighton sono caratterizzati da una quantità di gol contenuta: la media di 2,3 è una delle più basse. Gli ospiti, invece, sono una delle compagini con il minor numero di over 2,5 del campionato (solo 12) e hanno collezionato 5 under 2,5 consecutivi.

Pronostico: Under 2,5

 

21-02-2015, ore 16.00

 Derby – Sheffield Wed. 

Il Derby County, reduce dallo scoppiettante 3-3 in rimonta in casa del Rotherham, riceve lo Sheffield Wednesday che nell’ultimo turno ha diviso la posta in casa contro il Brighton (0-0). Con i suoi 59 punti in 31 incontri, il Derby è lanciatissimo ed in corsa per ottenere uno dei due posti che danno accesso diretto alla Premier League. Lo Sheffield, invece, occupa una posizione di centro classifica. Gli ospiti presentano il peggior attacco (solo 23 reti all’attivo) ma anche la seconda miglior difesa (solo 28 reti al passivo dietro al Middlesbrough) di tutto il campionato: non c’è da stupirsi, quindi, se sono la compagine con il minor numero di over 2,5 della lega (solo 8), con una media di gol a partita di appena 1,6. Nessuna vittoria per lo Sheffield nelle ultime 5 gare disputate. Il Derby, dal canto suo, presenta il terzo miglior attacco di tutta la Championship: 61 reti complessive realizzate. Ipswich a parte, il Derby è la squadra che ha vinto più partite in casa (9).

Pronostico: 1

 

21-02-2015, ore 16.00

 Huddersfield – Cardiff 

Al “Galpharm Stadium” di Huddersfield sono di scena i rossoneri di Cardiff in quello che si presenta come un classico match fra squadre di centro classifica (un solo punto di differenza a favore dei padroni di casa). Identico anche l’esito dell’ultima gara di campionato (1-1 per entrambe) anche se dal significato diverso visto che i ragazzi di Huddersfield sono riusciti ad uscire indenni dal match in casa del quotato Bournemouth; per il Cardiff, invece, un pareggio interno con il Blackburn Rovers. Il cammino interno dell’Huddersfield è caratterizzato dal un certo equilibrio: 6 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte con identità fra gol fatti e subiti (21). il Cardiff in trasferta è una delle squadre con più alto numero di pareggi: ben 7 con un disavanzo di reti pari a 9 (14 fatte, 23 subite). Ultimo dato: l’Huddersfield è la squadra che ha collezionato la maggior quantità di over 2,5 di tutto il campionato: ben 31 in 21 gare disputate.

Pronostico: X

 

21-02-2015, ore 16.00

 Ipswich – Reading 

L’Ipswich Town, quarto in classifica, dista solo due lunghezze dalla seconda posizione che dà accesso alla Premier League senza dover passare per la lotteria dei Play offs. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria londinese in casa del Fulham (2-1) e sono la compagine con più vittorie interne di tutta la lega: ben 10 nelle 15 partite disputate al “Portman Road”. Il Reading viene da due sconfitte consecutive, entrambe in casa, di cui l’ultima clamorosa ad opera del disperato Wigan (0-1). Per gli ospiti, più in generale, un cammino esterno piuttosto negativo, con ben 8 sconfitte racimolate nelle 15 uscite fuori dalle mura amiche. Per entrambe le compagini una certa alternanza di under ed over 2,5, anche se in trasferta il Reading è una delle squadre le cui partite contano più di 2 gol: ben 11 in 15 match (con 4 nelle ultime 5 trasferte).

Pronostico: 1

 

21-02-2015, ore 16.00

 Millwall – Fulham 

Per i padroni di casa la parola d’ordine è “vietato sbagliare”. Il Millwall, infatti, occupa in solitudine la terzultima posizione ed è reduce dalla sconfitta di misura in casa del Leeds. Tuttavia, la trentaduesima giornata pone i padroni di casa di fronte al Fulham, distante in classifica solo 5 punti e con che proviene dalla sconfitta interna per 1-2 ad opera del lanciatissimo Ispwich. Il Millwall fra le mura amiche ha collezionato solo due vittorie in tutto il campionato, con la miseria di un solo punto nelle ultime 5 partite giocate fra le mura amiche. Altrettanto disastroso è il recente cammino esterno del Fulham con le ultime quattro trasferte tutte perse. Il match è anche un confronto fra il secondo peggior attacco di tutta la serie (Millwall, solo 28 reti realizzate) contro la seconda peggior difesa (Fulham, ben 55 reti al passivo). Ben diverso è il comportamento delle due squadre nei confronti del numero di gol nella partita: nelle ultime 5 partite, infatti, registriamo 4 under 2,5 su 5 per i padroni di casa e 4 over 2,5 su 5 per gli ospiti.

Pronostico: 1

 

21-02-2015, ore 16.00

 Nottingham – Bolton 

Partita dall’apparente equilibrio visto che pone di fronte due squadre di centro classifica distanti fra loro solo 4 punti. Il Nottingham è reduce dalla deludente trasferta in casa dell‘ultima il classifica Blackpool, dalla quale si è fatta imporre il clamoroso pareggio per 4-4 in pieno recupero nonostante fosse in vantaggio di un gol e di un uomo. Se “Atene piange, Sparta non ride”: anche per il Bolton l’ultimo turno è stato tutto da dimenticare a causa della sconfitta interna patita per mano del Watford (3-4 all’ultimo minuto dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio 2-1). Per il Nottingham 4 over 2,5 negli ultimi 5 match. Per il Bolton, una serie quasi incredibile: le ultime 5 partite hanno tutte avuto un esito di over 3,5! 

Pronostico: Over 2,5

 

21-02-2015, ore 16.00

 Watford – Norwich 

Il Watford, dopo la pirotecnica vittoria di sabato scorso sul campo del Bolton, riceve il Norwich che nell’ultima gara ha regolato in casa il Wolves con un gol per tempo. Le due squadre, rispettivamente 5ª e 6ª, della classifica, possiedono due dei migliori attacchi di tutto il campionato (63 gol per Watford, 59 per il Norwich) e sono ambedue reduci da una striscia di tre vittorie consecutive. Per il Watford 9 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte nelle 15 gare fin qui disputate fra le mura amiche dello stadio di “Vicarage Road”, con 4 vittorie nelle ultime 5 sfide casalinghe. Il Norwich in trasferta ha collezionato ben 7 vittorie (l’ultima per 3-2 in casa del Charlton) e, lontano dal proprio pubblico, non perde dal 28 Dicembre (2-1 ad opera del Reading). La grande prolificità degli attacchi si rispecchia anche nell’altissima media gol che presentano le loro partite: 3,2 gol/partita per il Watford (media più alta di tutto il campionato), 3,1 per il Norwich.

Pronostico: Gol

 

21-02-2015, ore 16.00

 Wolves – Rotherham 

Il Rotherham, dopo aver fermato, nell’ultimo turno, la corsa del Derby County al vertice della classifica (3-3 in casa, seppur con doppia rimonta subita), fa visita ai “lupi” di Wolverhampton, usciti, a loro volta, “con le ossa rotte” dall’ultima trasferta in casa del Norwich (sconfitta col più classico dei risultati, 2-0). Con i suoi 48 punti il Wolves, attualmente ottavo in classifica, ha ancora concrete aspirazioni di play-off, visto che il sesto in classifica (Norwich) dista appena 5 punti. I padroni di casa presentano l’attacco meno prolifico tra le prime 10 della classifica con il paradosso di aver realizzato, fin qui, più reti in trasferta che in casa (20 a 18): non stupisce, quindi, il dato di un solo over 2,5 nelle ultime 5 partite. Il Rotherham, dal canto suo, nonostante le tre reti rifilate, come detto, nell’ultimo turno al Derby, rimane una delle compagini meno prolifiche del campionato (appena 32 reti all’attivo) ed ha collezionato 3 under 2,5 nelle ultime 4 trasferte.

Pronostico: Under 2,5


Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version