Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Championship pronostici 31 gennaio

Championship The Football League

 

Siamo alla 28esima giornata della  Championship cinque  squadre in tre  punti. Troviamo in testa  a 51 punti il  Bournemouth e il Derby. La prima ospiterà nell’anticipo serale  il Watford che segue a 47 punti  mentre il Derby andrà a Cardiff ,squadra in piena crisi che ha vinto una  sola volta nelle ultime 5 giornate.Potrebbe approfittarne  l’Ipswich Town ad 1 punto dalla vetta che riceve il Wigan penultima in classifica,mentre dal match clou della 27 esima BrentfordMiddlesbrough vedremo la squadra che riuscirà a tenere il passo. Lo Sheffield tenterà l’aggancio alla zona play off sul campo del  Reading. In fondo Leeds e Rotherham cercheranno di tenere le distanze dalla zona calda dove Millwall ,Wigan  e Blackpool permangono da tempo.

Partite

31-01-2015 ore 13,15

 

Brentford  – Middlesbrough

 

Il  match clou  della giornata è Brentford – Middlesbrough, entrambe in lotta per la vetta. La squadra di casa nelle ultime 5 partite ha fatto solo 9 punti vincendo però le ultime 3 partite, gode quindi di uno splendido stato di forma . I londinesi pur non vantando di un grande attacco , solo “Gray” a 10 reti son riusciti comunque a terminare 18 volte su 27 in over , grazie ad un non proprio organizzato reparto difensivo 36 reti subite in 27 partite , 1,33 gol subiti a partita Il Middlesborough non perde da ben 5 partite 3 vinte e due pareggi senza considerare l’ultima partita vinta 2 a 0 in Fa Cup sul campo del Manchester City , il morale della squadra è alle stelle e i ragazzi di Karanka faranno di tutto per espugnare il Griffin Park, discreto attacco 42 reti  ma solida difesa, la migliore con soli 18 gol presi  in 27 partite. Probabile under  visti i precedenti 10 su 17.

Pronostico: Under 2,5

 

 

31-01-2015 ore 13,30

 

Huddersfield  – Leeds

 

Nel secondo anticipo della giornata di sabato si gioca il derby del West-Yorkshire.I bianco-blu 10 punti nelle ultime 5 partite sono reduci da una facile vittoria nel campo del Wigan, ma considerando che l’unica sconfitta subita recentemente  è avvenuta contro il Middlesborough, possiamo dire che godono di un ottimo momento di forma. Da migliorare è la difesa 45 gol subiti in 27 gare  la rendono la terza peggior difesa e soprattutto determina 18 volte over su 27 match. Gli ospiti a 5 punti dalla zona salvezza e una sola vittoria nelle ultime 5 partite hanno un pessimo attacco solo 28 gol realizzati contro i 38 subiti. Cinque under consecutivi nelle ultime 5  gare fanno del Leeds una squadra con degli equilibri in campo, mai scoperta ma anche arrendevole in attacco.

Pronostico:  combo 1X – over  2,5

 

 31-1-2015 ore 16,00

 Birmingham -Norwich

 

Due squadre con voglia di rifarsi , il Birmingham reduce da 2 pareggi consecutivi e da un non entusiasmante periodo di  soli 6 punti nelle ultime 5 gare, ha difficoltà a segnare meno a prenderle , 31 i gol fatti (18 in casa) e  39 i subiti (24 in casa) .  I Soli 18 punti  su 36  fatti tra le mura domestiche,fanno del Birmingham una squadra che soffre quando deve impostare la partita.  Il Norwich invece che vede a 4 punti la zona playoff ha pero  perso in casa l’ultima  con il Brantford per  2-1. I ragazzi di Neil Adams proveranno a vincere per non rimanere distaccati dalle 6 squadre  che occupano i posti che contano. Il terzo miglior attacco con 50 gol fatti e 34 subiti fanno del Norwich una squadra solida con i giusti equilibri in campo. Venti punti su 43 conquistati in trasferta. Da segnalare i 18 over su 27 partite .

Pronostico: X2

 

31-1-2015 ore 16,00

 

  Blackburn  – Fulham

 

28 esima giornata 36 punti per il Blackburn contro i 34 del Fulham, solo due punti nelle ultime 5 partite per gli uomini di Gary Bowyer , morale a pezzi per mancanza di risultati, pessimo attacco solo 36 reti di cui 20 in casa . Il Blackburn ha bisogno di vincere per provare a riavvicinarsi alla lotta playoff ora  distante 11 punti. Non vanno meglio le cose per il Fulham scarso attacco con soli  40 gol realizzati  e pessima difesa 47 reti subite, ma squadra in crescita nelle ultime due convincenti partite contro il Notthingam e il Reading. Over 17 volte  su 27 partite realizzate.

Pronostico: combo 1X + over 1,5

31-1-2015 ore 16,00

Blackpool – Brighton

Sono 12 i punti che separano i The tangerines, dalla squadra allenata da Hyypia. Per il Blackpool sono già tutte finali per non retrocedere.I gol segnati finora 21 meno di uno a partita, determinano il  peggiore attacco del campionato , non fa meglio la difesa , la peggiore con 50 gol presi quasi 2 a partita . Pochi gli over solo 11su 27.   Va meglio al Brighton , 5 punti sopra la zona salvezza ma soprattutto proveniente  da una convincente vittoria per 3-2 sull’Ipswich. Vorranno sicuramente proseguire per staccarsi dalla zona salvezza ma per fare questo devono segnare , pochi infatti i gol fatti finora solo 30  i subiti 35. Sicuramente una squadra piuttosto equilibrata ma che dovrà provare  a venire  predere punti preziosi per la tranquillità.

Pronostico: combo 1X + over 1,5

31-1-2015 ore 16,00

 

Bolton – Wolves

 

Il Bolton cerca punti per la  salvezza il Wolves per la zona play off. Padroni di casa a ritmo altalenante nell ultime 5 partite, due vittorie un pareggio e due sconfitte , squadra impostata sulla difensiva , meglio in casa che in trasferta. Attacco scarso, buona la difesa 31 gol fatti 37 subiti ma attenzione  in casa 8 over nelle  13 precedenti partite.Cosa diversa per il Wolves a 3 punti dalla zona playoff cercheranno il tutto per tutto per l’aggancio al Watford. Tre vittorie consecutive nelle ultime 3 uscite danno agli uomini di kenny jackett la forza per fare il colpaccio anche ora. Squadra da pochi gol 31 fatti 33 subiti, under 15 volte su 27. in traferta vengono da due vittorie consucutive , 7 finora su 13 giocate, è chiaro che hanno un solo obiettivo: vincere.

Pronostico: combo x2 + under 2,5

31-1-2015 ore 16,00

 

Cardiff – Derby

A Cardiff va in scena lo scontro con la capolista Derby. I rossoneri disastrosi nelle ultime 2 partite vorrano rifarsi e fermare la corsa impetuosa degli ospiti, perdere la terza consecutiva e per di piu in casa non è fattibile.Ruolino di marcia casalingo discreto per il Cardiff , 8 vittorie 1 pareggio e 4 sconfitte , 23 gol fatti 18 subiti. Partita quindi incerta ma non possono piu sbagliare. Il Derby un rullo compressore con un solo passo falso nelle ultime 5 giornate ,nella penultima in casa con il Nottingham , 50 i gol fatti 25 i subiti fanno del Derby  la migliore difesa del campionato. In trasferta vengono da due vittorie consucutive , 7 finora su 13 giocate, è chiaro che hanno un solo obiettivo: vincere.

Pronostico: over 1,5

 

31-1-2015 ore 16,00

 

Charlton – Rotherham

Padroni di casa in lotta per non esser risucchiati nella zona  salvezza, 32 punti sono un buon margine rispetto alla terzultima Millwall a quota 24, ma a preoccupare è  il periodo di forma delle ultime 5 giornate , solo due punti. Buono l’ultimo pareggio in casa del Wolves. Squadra rinunciataria ad attaccare  solo 24 reti fatte meno di una a partita,  solo 9 over su 27 partite, ma i londinesi non possono permetersi altri passi falsi contro una squadra distante 3 punti. Il Rotherham invece cerca punti salvezza fondamentali, convincente l’ultima giornata battuto l’ostico Bolton per 4-2 . Ruolino di marcia in trasferta non impeccabile, solo 2 vittorie 6 pareggi e 5 sconfitte 9 gol fatti e 15 subiti. Se perdono saranno risucchiati. Si prospetta una partita dai bassi ritmi dove le due squadre cercheranno soprattutto di non perdere.

Pronostico: Combo X + under 2,5

31-1-2015 ore 16,00

 

Ipswich – Wigan

 

Partita facile per i padroni di casa , 29 i punti di distacco tra le due squadre , 1 sconfitta nelle ultime 5 partite per l’Ipswich , 1 vittoria sempre nelle ultime 5 partite per il Wigan. Sembra scontata al Portman Road la vittoria dei padroni di casa, soprattutto dopo aver perso proprio l’ultima in casa. Disastroso in trasferta il Wigan, un pareggio e 4 sconfitte nelle ultime 5 gare. Cercheranno di strappare un punto salvezza , ma difficilmente riusciranno. Contrariamente a quanto si possa pensare l’over non esce cosi di frequente, solo 13 volte su 27 incontri per entrambe le squadre.

Pronostico: Combo 1 + over 1,5

 

31-1-2015 ore 16,00

Nottingham –  Millwall

 

Campionato di mezza classifica per il Nottingham, in pessima forma solo 1 vittoria nelle ultime 5 partite. Non vince in casa da novembre ed al City Ground ha totalizzato la metà dei punti fatti (17 su 34). Partita sulla carta facile , arriva il Millwall in piena zona retrocessione,24 punti a -5 dalla salvezza, bisognoso di fare almeno 1 punto. Attacco scadente per il Notthingham , difesa imbarazzante per il Wigan 44 gol subiti, due squadre che hanno paura di vincere sembrerebbe.L’unica certezza per il Nottihgham è l’over 17 volte su 27, meno per il Wigan 13 su 27. Un pareggio accontenterebbe gli ospiti non i tifosi locali.

Pronostico: Combo 1x + under 2,5

31-1-2015 ore 16,00

 

Reading – Sheffield Wed

 

Al Madejski stadium arriva lo Sheffield con ben 8 punti in più in classifica. La squadra di Steve Clark deve però vincere per dimenticare le ultime delutenti prestazioni , poche vittorie 8 di cui 6 in casa e 12  sconfitte 4 casalinghe.    Segna poco solo 31 reti mentre ne ha prese 44 , l’over sembra il risultato più frequente per i padroni di casa, ben 18 volte su 27 incontri. Lo Sheffield sembra invece la squadra con il massimo equilibrio bloccata a centrocampo, peggior attacco del campionato assieme al  Blackpool ultima in classifica con solo 21 gol fatti,  ma con la migliore difesa solo  23 reti subite. Non vince da due partite ma rimarrà come al suo solito ad aspettare il passo falso dell’avversario. Squadra più propensa a rispondere che ad aggredire. Under 20 volte , over 7 volte.

 

Pronostico:  X


Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version