Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Championship partite del 26 dicembre

Championship The Football League

La Championship non si ferma e propone un palinsesto ricco di partite interessanti. Incerta e agguerrita la lotta al vertice con il Bournemouth capolista ma con 5 squadre ad inseguire distanti al massimo 3 punti dalla vetta. In zona salvezza Wigan e Blackpool sempre più staccate e in cerca di punti importanti per non perdere la speranza.

 

 

 Brenthford – Ipswich 

Brenthford terzo in classifica e reduce dalla vittoria di Cardiff. I padroni di casa vengono da due vittorie consecutive e in casa hanno un ottimo ruolino di marcia che li ha portati a conquistare ben 24 punti in 11 partite. Il Brenthford ha attacco prolifico e per ben 15 volte su 22 le gare in cui è stato impegnato sono finite over 2,5. L’Ipswich secondo in classifica nell’ultima giornata di Championship ha vinto in casa con il Middlesbourg. Gli ospiti sono in serie positiva da 9 giornate e possono contare su una delle difese più forti del campionato con solo 20 gol subiti. L’Ipswich lontano dalle mura amiche ha conquistato 15 punti in 11 partite.

Pronostico: Gol

 

 Charlton – Cardiff 

Charlton che staziona a centro classifica e  sconfitto sabato scorso dal Blackburn. Padroni di casa che non vincono da 5 giornate e da 4 non fanno bottino pieno davanti ai propri tifosi. Il Charlton considerando la posizione occupata in campionato può vantare difesa discreta con al passivo solo 24 reti. E’ molto più frequente l’under 2,5 che l’over 2,5 nelle partite in cui è impegnata la squadra di casa. Il Cardiff ha gli stessi punti del Charlton e nella passata giornata di campionato è stato sconfitto in casa dal Brenthford. I gallesi vengono da 2 sconfitte consecutive e lontano da casa hanno racimolato ben poco solo 8 punti in 11 giornate. In 22 gare divide in maniera perfetta over e under 2,5 con 11 eventi per ogni tipologia di scommessa.

Pronostico: Under 2,5

 

 Birmingham – Derby 

Birmingham vittorioso in casa dell’Huddersfield nell’ultima giornata della Championship. I Padroni i casa sono in grande forma vengono da due vittorie consecutive e nelle ultime 4 in casa hanno raccolto ben 10 punti sui 12 a disposizione.I biancoazzurri hanno una difesa tra le meno attente del campionato con 32 gol al passivo. Il Derby naviga nelle zone alte della classifica e viene dal pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Norwich. Gli ospiti vantano uno degli attacchi più prolifici della Championship con 40 reti all’attivo e la terza difesa del campionato con solo 23 reti subite. Il Derby ha perso le ultime due gare in trasferta ma in generale lontano da casa ha cammino molto buono con 17 punti conquistati in 11 partite.

Pronostico: Combo X2 + Over 1,5

 

 Bolton – Blackburn 

Bolton sabato corsaro in casa del Millwall dove ha vinto per 1 a 0. Padroni di casa in serie positiva da 7 giornate e che hanno conquistato davanti ai propri tifosi 18 punti in 11 partite. Le ultime 5 gare in cui è stato impegnato il Bolton sono tutte under 2,5. Il Blackburn è tornato alla vittoria dopo tre giornate di astinenza battendo in casa il Charlton per 2 a 0. Gli ospiti non vincono fuori da 4 giornate e lontano dalle mura amiche hanno conquistato 13 punti in 11 partite. Il Blackburn subisce e segna gol con una certa regolarità ed è 13 volte over 2,5 su 22 incontri.

Pronostico: Gol

 

 Bournemouth – Fulham 

Bournemouth in testa alla classifica e reduce dalla roboante vittoria per 6 a 1 in casa del fanalino di coda Blackpool. Padroni di casa che vengono da tre vittorie consecutive e che hanno conquistato davanti al loro pubblico 21 punti in 11 partite. Bournemouth che vanta il miglior attacco del campionato con 50 gol all’attivo con segno over 2,5 sempre presente nelle ultime 5 gare che l’hanno visto protagonista. Il Fulham staziona a metà classifica e sabato scorso ha stravinto in casa contro lo Sheffield Wed per 4 a 0. Gli ospiti hanno una delle difese più battute del campionato con ben 39 reti al passivo in 22 gare ma anche attacco discreto con all’attivo 35 gol. Il Fulham è la squadra con il più alto numero di over 2,5 di tutta la Championship, ben 15 su 22 incontri fin qui disputati.

Pronostico: 1

 

 Brighton – Reading 

Il Brighton terzultimo ha pareggiato nell’ultimo turno di campionato sul campo del Wolves. I padroni di casa sono in piena crisi e non vincono da 6 giornate. Il Brighton ha perso le ultime due partite in casa e davanti hai suoi tifosi ha in generale ruolino di marcia mediocre con solo 11 punti conquistati in 11 partite. I biancoazzurri hanno attacco tra i più sterili della Championship. Il Reading viene dalla sconfitta casalinga contro il Watford. Gli ospiti hanno perso le ultime due gare di campionato e vantano in negativo una difesa non impeccabile con 37 gol al passivo di cui 25 subiti in trasferta. Il Reading lontano da casa ha raccolto appena 8 in 11 gare.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

 

 Leeds – Wigan 

Leeds nelle zone basse della classifica e reduce dal pareggio esterno in casa del Nottingham. I padroni di casa non vincono da tre giornate ma davanti ai propri tifosi hanno cammino convincente e hanno conquistato tra le mura amiche 18 dei 24 punti di cui godono in classifica e subito solo 9 gol in 11 gare. Il Wigan nell’ultima giornata i Championship ha perso in casa con il Rotherham. Ospiti in piena crisi penultimi in classifica reduci da 4 sconfitte consecutive e non vincenti da 8 turni.

Pronostico: Under 2,5

 

 Middlesbrough – Nottingham

Il Middlesbourg ha perso in casa dell’Ipswich nella passata giornata di Cahmpionship. Padroni di casa quarti in classifica che davanti al loro pubblico hanno conquistato 19 punti in 11 partite. Il Middlesbourg ha la migliore difesa del campionato con solo 17 gol al passivo e le partite che lo vedono protagonista sono state under 2,5 14 volte su 22. Il Nottingham viene da tre pareggi consecutivi tra cui l’ultimo sabato in casa con il Leeds. Gli ospiti lontano da casa hanno un cammino discreto con 14 punti conquistati in 11 partite. Prevale nelle partite del Nottingham l’over 2,5 anche se le ultime tre sono under 2,5.

Pronostico: 1

 

 

 Norwich – Millwall 

Norwich a ridosso della zona play off e reduce dal pareggio esterno con il Derby. I padroni di casa davanti al loro pubblico hanno andamento altalenante ma sono una delle squadre che segna di più. Il Millwall quart’ultimo in classifica ha perso sabato in casa contro il Bolton. Gli ospiti ultimamente giocano meglio in trasferta dove hanno ottenuto 11 dei 23 punti di cui godono in classifica. Il Millwall ha uno degli attacchi più sterili della Championship.

Pronostico: 1

 

 Rotherham – Huddersfield 

Rotherham vincente nell’ultima giornata in casa del Wigan e in serie positiva da 4 giornate. La squadra di casa segna e subisce poco e tra le mura amiche ha rendimento mediocre con appena 13 punti conquistati sui 33 disponibili fino ad ora. E’ la squadra che fa più under 2,5 di tutto il campionato. L’Huddersfield in zona retrocesione è stato sconfitto in casa sabato dal Birmingham e sono due ora le sconfitte consecutive in campionato. Gli ospiti lontano da casa stentano molto e sono solo 8 i punti raccolti in 11 gare in trasferta. L’Huddersfield ha una delle difese più battute della Championship e 15 volte in 22 gare è over 2,5.

Pronostico: Gol

 

 Sheffield Wed – Blackpool  

Sheffield reduce dalla pesante sconfitta esterna con il Fulham. I padroni di casa hanno rendimento scadentissimo tra le mura amiche dove hanno racimolato solo 11 punti in 11 partite e sono la squadra in assoluto che segna meno con solo 5 reti realizzate. Lo Sheffield ha il peggiore attacco della Championship con solo 16 reti all’attivo ma può vantare difesa discreta con solo 21 reti al passivo ed è la squadra insieme al Rotherham che ha più under 2,5 ben 16 in 22 partite. Il Blackpool ultimo in classifica viene dalla tennistica sconfitta casalinga per 6 a 1 rimediata con la capolista Bournemouth. Gli ospiti non hanno mai vinto in trasferta e sono la squadra che ha raccolto di meno lontano dai propri tifosi con solo 5 punti conquistati in 11 partite. Blackpool con attacco sterile e difesa tra le più battute della Championship.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

 

 Watford – Wolves 

Watford vincente sabato in casa del Reading e che porta a 3 il numero di vittorie consecutive in Championship. I padroni di casa sono in un ottimo periodo di forma e davanti al proprio pubblico stanno disputando un campionato da vertice con ben 21 punti conquistati sui 33 fino ad ora a disposizione e sono una delle squadre che segna di più tra le mura amiche con 23 reti realizzate in 11 gare. Il Wolves nell’ultima giornata ha pareggiato in casa con il Brighton. Gli ospiti in trasferta hanno cammino altalenate e subiscono spesso gol. Il Wolves in 22 partite divide under 2,5 e over 2,5 in maniera perfetta con 11 esiti per ogni tipo di evento.

Pronostico: Gol

 

 I pronostici della Championship sono a cura di “Shilton


Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version