Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Championship partite 10-11 gennaio

Championship The Football League

 

Premiership comandata da un Buornemouth sempre più convincente che sarà impegnato in casa contro un Norwich che non sta rispettando i pronostici della vigilia ma è pronto a recuperare terreno per tornare in corsa nella lotta per salire in Premier League. Inseguitrici Ipswich e Derby che si affronteranno in una partita che potrà già essere in parte decisiva per la lotta al vertice. Per il resto partite tutte interessanti con punti pesanti in palio tra cui spicca il duello di bassa classifica tra Blackpool e Millwall.

 

Partite 

 

10-1-2014 ore 13.15

 

 Ipswich – Derby 

Incontro di livello quello in programma al Portam Road tra l’Ipswich secondo in classifica e il Derby County che lo segue terzo staccato solo di due punti.  I padroni di casa sono in un momento di forma straordinario sono imbattuti da 11 giornate, vengono dalla vittoria casalinga per 3 a 0 contro il Charlton e sono alla terza vittoria consecutiva. L’Ipswich  in casa ha ruolino di marcia eccellente con 29 punti conquistati in 12 partite e con soli 7 reti al  passivo è la squadra che tra le mura amiche ha subito meno gol di tutta la Championship. Mister Mc Carthy può contare su una delle difese più arcigne del campionato con soli 22 gol subiti e sull’apporto di un bomber di razza come Murphy che con i suoi 17 gol realizzati ha contribuito in maniera decisiva a rendere l’attacco della squadra di casa uno dei più prolifici di tutto il campionato. Il Derby County arriva a questo big match in salute forte della qualificazione ottenuta in FA Cup e della vittoria nell’ultima giornata di campionato in cui ha battuto in casa il Leeds per 2 a 0 portando a due la striscia di vittorie consecutive in Championship. Gli ospiti hanno curriculum buono in trasferta dove hanno ottenuto 20 punti in 12 partite anche se nelle ultime 5 gare lontano da casa per ben 3 volte sono usciti sconfitti. La squadra di mister McCLaren ha il miglior attacco dopo la capolista Bournemouth con 46 reti all’attivo e può contare su una difesa tra le migliori del campionato con al passivo solo 23 reti.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

 

10-1-2014 ore 16.00

 

 Birmingham – Wigan 

Il Birmingham fresco di qualificazione in FA Cup dove però ha sofferto per eliminare il modesto Blyth è reduce dalla vittoria esterna per 3 a 1 in casa del Nottingham Forest. I padroni di casa dopo un inizio molto stentato stanno pian piano risalendo la classifica portandosi in maniera decisa fuori dalla zona pericolosa. I biancoazzurri in casa hanno andamento mediocre con solo 15 punti conquistati in 12 partite anche se ultimamente fatta eccezione per la gara che li ha visti soccombere in maniera decisa per 4 a 0 contro il Derby County hanno cambiato decisamente marcia conquistando 10 punti in 5 partite. La squadra di mister Rowett  è quella che subisce più gol in casa di tutta la Championship ed ha con le sue 37 reti al passivo una delle difese più battute del campionato. Il Wigan penultimo in classifica sta vivendo un momento molto difficile in campionato a cui si è aggiunta in settimana anche l’ eliminazione in FA Cup ad opera del Bolton. Gli ospiti vengono dalla sconfitta in casa per 1 a 0 contro lo Sheffield Wed. e nelle ultime 10 gare hanno racimolato solo 5 punti sui 30 a disposizione. La squadra di Mister MacKay ha rendimento pessimo in trasferta con solo 8 punti conquistati in 12 partite. In generale il Wigan ha uno degli attacchi meno prolifici del campionato ma può però vantare tenendo conto della posizione di classifica una difesa discreta.  

Pronostico: Under 2,5

 

 Blackpool – Millwall 

Partita da ultima spiaggia quella in programma al Bloomfield Road. Il Blackpool ultimo in classifica è stato nella scorsa settimana eliminato dalla FA Cup dall’Aston Villa e in Championship viene dal pareggio interno per  1 a 1 con il Rotherham. Per i padroni di casa una situazione disastrosa di classifica che li vede sempre più staccati dalla zona salvezza che ora dista ben 9 punti. La squadra di Mister Clark è quella che in casa ha raccolto meno fra tutte quelle della Championship con soli 9 punti conquistati in 12 partite e in generale ha insieme a quello dello Sheffield Wed. il peggior attacco del campionato e una difesa tra le più battute del torneo. Il Millwall terzultimo in classifica è reduce dalla sconfitta interna contro la capolista Bournemouth e ora sono tre le sconfitte consecutive in campionato. Gli ospiti come i padroni i casa nei numeri sono negativi in tutto e possono vantare se così si può dire uno egli attacchi più sterili e una delle difese più battute della Championship. La panchina di mister Holloway non è più così salda e potrebbe essere decisivo il risultato di questa gara.

Pronostico: Gol

 

 Bolton – Leeds  

Il Bolton nell’ultima giornata di campionato ha perso in trasferta in casa dell’ Huddersfield per 2 a 1 interrompendo una serie positiva di risultati che durava da 6 giornate. Nota positiva per la squadra di mister Lennon il passaggio del turno in Fa Cup guadagnato la scorsa settimana battendo in casa l Wigan per 1 a 0. I padroni di casa delle ultime 6 partite disputate davanti al proprio pubblico ne hanno vinte 5 e pareggiate una ed in generale hanno un cammino interno positivo con 21 punti conquistati in 12 partite. Il Leeds viene dalla sconfitta in trasferta contro il Derby County e non vince in Championship da 5 giornate. Gli ospiti sono in piena crisi aggravata anche dall’eliminazione patita la settimana scorsa in FA Cup e sono invischiati in maniera pesante nella lotta per non retrocedere. I gialloblu hanno curriculum esterno disastroso con appena 6 punti conquistati in 12 partite e con 36 reti subite hanno una delle difese più scarse di tutto l campionato. Da ricordare che il Leeds è over 1,5 ben 20 volte in 24 partite fin qui disputate.

Pronostico: 1

 

Bournemouth – Norwich

Incontro interessante quello in programma allo stadio Dean Court di Bournemouth  tra i padroni di casa e il Norwich. Il Buornemouth in testa alla classifica ha superato senza problemi il Rotherham qualificandosi in FA Cup e viene in campionato dal successo esterno per 2 a 0 in casa del Millwall che ha portato a 5 le vittorie e a 13 i risultati utili consecutivi in Championship.  I rossoneri hanno ruolino di marcia molto buono in casa con  24 punti conquistati in 12 partite e sono di gran lunga il miglior attacco del campionato con 54 gol all’attivo in 19 partite con una media che sfiora le 3 realizzazioni per gara. Norwich sconfitto ed eliminato dal Preston in Fa Cup e reduce anche in campionato da una brutta prestazione in casa del Reading che lo ha visto soccombere per 2 a 1 interrompendo una serie positiva di 4 gare consecutive. I gialloverdi sono a ridosso della zona play off  e possono vantare un cammino discreto lontano dalle mura amiche con 17  punti conquistati in 12 partite. La squadra di mister  Adams può contare su uno degli attacchi più efficienti della Championship con 44 gol all’attivo. Il Norwich nelle ultime 4 gare è sempre over 2,5 e in generale lo è  15 volte su 24 partite disputate.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

 

 Brentford – Rotherham 

Brentford  in zona play off ma in un periodo di forma decisamente opaco che lo ha portato ad essere eliminato la scorsa settimana dalla FA Cup e a rimediare due sconfitte nelle ultime due gare di campionato. I padroni di casa al Griffin Park hanno un ottimo andamento e sono stati capaci fino ad ora di conquistare davanti al proprio pubblico ben 24 punti in 12 partite.  Mister Warburton ha sottomano una squadra senza mezze misure che raramente pareggia che segna e subisce con una certa regolarità e capace di essere over 2,5 ben 17 volte in 24  partite fin qui disputate. Il Rotherham in FA Cup è stato surclassato in casa dal Buornemouth che gli ha rifilato un severo 5 a 1 eliminandolo dalla competizione e in campionato ha chiuso l’anno pareggiando 1 a 1 in trasferta sul campo del fanalino di coda Blackpool. Gli ospiti navigano nelle zone basse della classifica, sono in serie positiva da 6 giornate in cui però hanno pareggiato ben 5 volte vincendo solo in una occasione.  I biancorossi tenendo conto della posizione occupata in campionato hanno andamento discreto lontano da casa dove hanno conquistato 12 punti in 12 partite. La squadra di Mister Evans è  under 2,5 in ben 17 volte sulle 24 gare fin qui disputate.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

 

 Cardiff – Fulham 

Il Cardiff  ha superato in FA Cup il Colchester guadagnandosi una qualificazione che fa morale mentre in campionato dove non vince da 5 turni è reduce dal pareggio in trasferta per 1 a 1 a casa del Charlton . Periodo avaro di soddisfazioni per i padroni di casa che davanti al proprio pubblico hanno rendimento buono con 22 conquistati in 12 gare anche se sono usciti sconfitti nelle ultime due partite giocate tra le mura amiche. La squadra di Mister Slade da 4 giornate segna e subisce almeno una rete a testimonianza di una certa regolarità nell’incassare e realizzare gol. Il Fulham viene dal passo falso interno con il Brighton con cui ha perso per 2 a 0 ed ora sono 2 le sconfitte consecutive in campionato. Gli ospiti hanno conquistato 17 punti in 12 partite che sono un bottino discreto tenendo conto dei 28 punti totali di cui godono in classifica ma con 29 reti subite sono la squadra che lontano dal proprio fortino incassa di più. La squadra di Mister Symons  ha la peggiore difesa del campionato con 42 gol al passivo  ma può vantare un attacco di tutto rispetto capace di realizzare 35 reti in 24 partite. Il Fulham è over 2,5 in ben 15 occasioni su 24 partite fin qui disputate.

Pronostico: Over 2,5

 

 Charlton – Brighton 

Charlton eliminato dalla FA Cup dal Blackburn e reduce dalla sconfitta in campionato per 3 a 0 subita nella tana del lanciatissimo Ipsich Town. Periodo di grossa crisi per i padroni di casa che non vincono in Championship da 7 giornate. La squadra di mister Peeters  è quella che pareggia di più con ben 13 segni x in 24 partite ed ha cammino discreto davanti al proprio pubblico dove ha perso in una sola occasione conquistando 19 punti i 12 gare.  Il Charlton  segna e subisce gol con molta parsimonia ed è frequentemente under 2,5. Il Brighton invece nonostante il terzultimo posto in classifica comincia a sorridere forte della recente qualificazione in FA Cup e della vittoria per 2 a 0 in casa del Fulham nell’ultimo turno di Championship che ha portato a tre la serie di gare utili consecutive in campionato. I biancoblu sono anch’essi squadra che pareggia molto con 11 segni X in 24 gare e lontano da casa hanno rendimento altalenante con 11 punti conquistati in 12 partite.

Pronostico: Under 2,5

 

 Huddersfield – Watford 

Huddersfield  eliminato dal Reading in FA Cup ma vittorioso in casa per 2 a 1 contro il Bolton nell’ultima giornata di Championship. La squadra di mister Lillis ha rendimento buono tra le mura amiche dove ha conquistato 19 dei 28 punti di cui gode in classifica. I padroni di casa hanno una delle peggiori difese del campionato con 42 reti al passivo.  L’Huddersfield è over 2,5 in 17 occasioni su 24 gare fin qui giocate in campionato. Il Watford non ha potuto nulla contro lo strapotere tecnico del Chelsea che la scorsa settimana lo ha estromesso con un secco 3 a 0 dalla FA Cup. Gli ospiti in campionato vengono dalla preziosa vittoria ottenuta sul campo del  Cardiff e sono in piena zona play off grazie soprattutto ad uno strepitoso rendimento esterno che li ha visti conquistare ben 20 punti nelle 12 partite disputate fin qui in trasferta e sono alla terza vittoria consecutiva lontano dal pubblico amico. La squadra di mister Jokanovic può vantare uno degli attacchi più prolifici del campionato con 43 gol all’attivo e con 23 reti al passivo è una delle difese meno battute della Championship.

Pronostico: Gol

 

Nottingham – Sheffield Wed 

Nottingham in piena crisi in campionato dove non vince da 6 giornate ed è reduce dalla pesante sconfitta interna per  3 a 1 subita contro il Birmingham. Ad aggravare la situazione è arrivata ad inizio anno anche l’eliminazione dalla FA Cup ad opera del  Rochdale. I padroni di casa davanti al proprio pubblico hanno rendimento discreto e hanno conquistato 17 punti in 12 gare. I biancorossi nelle ultime 8 gare tra le mura amiche hanno sempre segnato e subito almeno un gol. Sheffield Wed. corsaro nell’ultimo turno di campionato dove ha vinto per 1 a 0 sul campo del Wigan e fuori dalla FA Cup a testa alta dove ha ceduto al blasonato Manchester City solo negli ultimi minuti della partita. Gli ospiti hanno rendimento molto buono in trasferta dove hanno conquistato 20 punti in 12 partite. Lo Sheffield Wed.  Insieme al Blackpool ha il peggior attacco della Championship con solo 18 reti all’attivo ma può vantare una difesa discreta con soli 22 reti al passivo ed è di tutto il torneo la squadra con più under 2,5 ben 18 in 24 partite.

Pronostico: Under 2,5

 

 Reading – Middlesbrough 

Buon periodo per il Reading qualificato al turno successivo di FA Cup battendo l’Huddersfield in trasferta e vincitore nell’ultimo turno di Championship davanti ai propri tifosi contro il Norwich per 2 a 1. I padroni di casa hanno cammino interno di tutto rispetto con 20 punti conquistati in 12 partite che sono una enormità se rapportati ai 29 di cui al momento possono godere in classifica. Il Reading vanta in negativo una difesa non impeccabile tra le più battute del campionato con 40 gol al passivo di cui gran parte ben 27 subiti in trasferta. Il Reading è una delle squadre del campionato con più over 2,5 ben 17 in 24 partite fin qui disputate. Il Middlesbrough ha ottenuto una facile qualificazione in FA Cup ai danni del modesto Barnsley e viene dal pareggio a reti bianche ottenuto sul difficile campo del Blackburn. Gli ospiti quarti in classifica hanno rendimento ottimo lontano da casa dove hanno conquistato ben 21 punti in 12 partite facendo meno bene solo della capolista Buornemouth. La squadra di mister Karanka può vantare la migliore difesa del campionato con solo 17 al passivo ed è una di quelle con più under 2,5 ben 15 in 24 partite.

Pronostico: Under 2,5

 

11-1-2014 ore 15.0

 

 Blackburn – Wolves 

Blackburn qualificato in FA Cup e reduce dal pareggio interno per 0 a 0 contro il Middlesbrough. I padroni di casa sono a ridosso della zona play off  ma stanno vivendo un periodo poco felice con solo una vittoria e ben tre  sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato. I biancoblu tra le mura amiche hanno curriculum molto buono con 22 punti conquistati in 24 gare. La squadra di mister Park è in generale una squadra che segna e subisce gol con una certa regolarità ed è over 1,5 20 volte in 24  partite. Il Wolves viene dalla vittoria interna contro il Brentford ed è anch’essa in zona play off  da cui dista ora solo 3 punti. Ospiti in un periodo di grande forma alla quarta partita utile consecutiva in campionato e con rendimento esterno altalenante dove dividono in maniera equa sconfitte pareggi e vittorie in numero di 4 per ogni categoria.

Pronostico: 1

 

I pronostici della Championship sono a cura di “Shilton

 

 

 

 

 


Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version