Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Bundesliga pronostici partite 7 febbraio 2015

Bundesliga Logo

 

07-02-2015 ore 15.30 

Colonia – Paderborn 

Colonia che sembra aver superato il momento difficile della sua stagione, i quattro risultati utili conseguiti nelle ultime 5 partite hanno permesso ai padroni di casa di allontanarsi dalla zona calda del campionato portandosi, con i suoi 23 punti, in una buona posizione di metà classifica. Paderborn dall’andamento inverso, dopo un inizio di stagione tutto sommato di livello buono, arriva al match odierno senza trovare una vittoria in campionato da ben 9 turni,lo 0-3 di mercoledi in casa contro l’Amburgo è stata l’ennesima conferma di una squadra decisamente in difficoltà. Padroni di casa incapaci di sfruttare i match casalinghi, dei 23 punti totali solo 7 arrivati a Colonia, 4 le reti fatte, 8 quelle subite. Tra i peggiori rendimenti esterni quello del Paderborn, solo 6 punti in 9 partite, 20 i gol subiti solo 6 quelli realizzati.

Pronostico: combo 1x e under 2,5

 

 Friburgo – Borussia Dortmund 

Vero e proprio scontro salvezza quello tra queste due squadre, ma se il Friburgo è abituato a certi tipi di incontri, lo stesso non si può dire del Dortmund, partito con ben altre ambizioni in questa stagione e che invece con i suoi 16 punti occupa in solitaria l’ultima posizione della Bundesliga. Una vittoria agli uomini di Klopp permetterebbe di superare proprio gli avversari odierni, distanti appena 2 punti. Ospiti incapaci di produrre gioco e che trovano sempre più con difficoltà la via del gol, lo 0-1 subito nell’ultimo , per di più giocando mezz’ora con la superiorità numerica contro l’Augsburg, ne è stata un’ulteriore conferma. Padroni di casa squadra in salute, reduce dalla sconfitta di misura sul campo dell’ottimo Moenchengladbach, ma che nelle ultime 6 gare, oltre alla sconfitta già citata, sono capitolati solo sul campo del Bayern Monaco.

Pronostico: under 2,5

 

Mainz – Hertha Berlino 

Padroni di casa a cui sembra aver fatto bene la sosta, alla ripresa del campionato infatti dopo 9 partite senza vittoria hanno trovato 4 punti in due gare, battendo prima sonoramente il Paderborn per 5-0 e poi pareggiando 1-1 sul difficile campo dell’Hannover. Rendimento interno di tutto rispetto per il Mainz che in 9 partite ha trovato la sconfitta solo due volte, di cui una di misura 1-2 contro il Bayern, 3 le vittorie e 4 i pareggi, terza miglior difesa interna di questa Bundesliga con appena 8 reti subite. Herta Berlino impalpabile in questo periodo, 4 partite consecutive senza vittorie e dopo il pareggio di Francoforte per 4-4 sono arrivate 3 sconfitte di fila, dove gli ospiti hanno subito ben 8 reti senza metterne a segno alcuna. Rendimento che ha portato l’Herta in penultima posizione in classifica in coabitazione con Stoccarda e Friburgo. Per gli appassionati di statistiche ci piace portare all’attenzione il fatto che, nei 13 precedenti sul campo del Mainz, fatta eccezione per uno 0-0 del 1996 in seconda divisione, l’Herta è sempre andato a segno.

Pronostico: GOAL

 

  Stoccarda –Bayern 

Bayern capolista che sembra ancora non ingranare a pieno dopo la sosta, la sconfitta 4-1 sul campo del Wolfsburg e il pareggio interno 1-1 contro lo Schalke, certamente non due squadre semplici da affrontare, sono comunque risultati lontani dallo standard a cui i bavaresi ci avevano abituato. Guardiola può guardare il bicchiere mezzo pieno per quanto riguarda almeno la sfida dell’Allianz-Arena, sotto di un uomo dopo pochi minuti dall’inizio dal match per l’espulsione di Boateng e in svantaggio 0-1, Robben e compagni hanno reagito da grande squadra che sono, portando a casa almeno un pareggio. Miglior attacco con 43 reti all’attivo e miglior difesa con 9 reti subite per il Bayern Monaco, miglior rendimento esterno della Bundesliga con 18 punti ottenuti in trasferta su 27 a disposizione. Stoccarda squadra ostica da affrontare in questo periodo, la penultima posizione in classifica fa partire comunque il Bayern favorito, ma nelle ultime 5 gare i padroni di casa hanno subito appena 2 reti , perdendo una sola volta. Stoccarda che ha l’obbligo però di migliorare il suo rendimento interno, il peggiore del campionato, appena 5 punti ottenuti sui 27 a disposizione sono un bottino troppo misero per trovare la salvezza.

Pronostico: combo 2 e over 1,5

  

Wolfsburg – Hoffenheim 

Padroni di casa seconda forza del campionato e squadra in ottima forma, in serie positiva da 7 turni. Secondo miglior attacco dell Bundesliga con 38 gol all’attivo, terza miglior difesa con 19 subiti. Wolfsburg che lascia le briciole agli avversari sul proprio campo, 8 vittorie e 2 pareggi su 10 gare disputate. Padroni di casa a segno da 17 gare consecutive in Bundesliga. Hoffenheim reduce da due sconfitte consecutive e che nelle ultime 5 trasferte ha incontrato ben 4 sconfitte. Ospiti abituati ad affrontare le gare a viso aperto, i 31 gol realizzati e i 30 subiti lo dimostrano. Match che, data la forza degli attacchi delle compagini e la storia che vede questa gara sempre ricca di reti, preannuncia spettacolo

Pronostico: over 3,5

08-02-2015 ore 18.30

 

  Amburgo –  Hannover 

Amburgo reduce dall’ottima vittoria di Paderborn, tre punti importanti che permettono ai padroni di casa di prendere una boccata d’ossigeno, piazzandosi al momento in zona salvezza a +2 dalla zona retrocessione. Amburgo che in casa è reduce da due sconfitte consecutive. Peggior attacco della Bundesliga quello dei padroni di casa con appena 12 reti all’attivo. Hannover reduce dal pareggio con il Mainz, dove si è visto raggiungere proprio negli ultimi 10 minuti. Ospiti che non trovano la vittoria da 4 turni, 2 le vittorie e 2 i pareggi.

Pronostico: under 2,5


Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version