Mercoledi sera sarà il turno del Leverkusen sul campo di un Herta che vuole lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta di Brema. Il match più interssante del giorno sarà tra il Dortmund fanalino di coda in cerca di vittoria e l’Augsburg, sorpresa più gradita di questa prima parte di Bundesliga. Scontri caldi per la zona salvezza quelli che vedranno fronteggiarsi rispettivamente Colonia-Stoccarda e Paderborn-Amburgo. Sfida invece che si preannuncia ricca di reti ed emozioni quella che vede il Werder Brema far visita all’Hoffenheim.
Partite
4-2-2015 ore 20.00
Colonia – Stoccarda
Colonia reduce dalla vittoria sul campo dell’Amburgo per 2-0, Stoccarda dal ko interno contro il Moenchedgladbach. Questi due risultati non sono di certo una casualità in quanto il match odierno ha uno scenario del tutto singolare: le due squadre infatti sono tra i migliori rendimenti esterni, 16 punti ottenuti dal Colonia in trasferta, 12 dallo Stoccarda, mentre in casa il rendimento scende a livelli disastrosi, 6 punti ottenuti per il Colonia, 5 per lo Stoccarda sul campo “amico” e peggiori rendimenti interno della Bundesliga. Colonia che in casa segna poco e ,anche perdendo molto, subisce relativamente poco, 4 gol all’attivo e 8 al passivo in 8 giornate di Bundesliga.
Pronostico: combo x2 e under 2,5
Borussia Dortmund – Augsburg
Borussia Dormtund che con il pareggio di Leverkusen e la contemporanea vittoria del Friburgo scala in ultima posizione in campionato, scenario nemmeno solamente immaginabile a inizio stagione. Borussia che sembra aver trovato almeno un poco di solidità difensiva, mentre fatica ancora molto a costruire confermando di essere il secondo peggior attacco della Bundesliga con appena 18 reti all’attivo. Inutile nascondersi ormai, l’obiettivo primario al momento del Dortmund comincia ad essere la salvezza e serve vincere almeno i match casalinghi per cercare di uscire subito dalla zona calda e provare a puntare a qualcosa di più. Augsburg che con la vittoria per 3-1 sull’Hoffenheim procede con il suo splendido campionato e quinta piazza più che meritata. Ospiti ancora senza pareggi, 10 vittorie e 8 sconfitte in questa stagione e che per puntare realmente a mantenere o migliorare l’attuale posizione hanno assoluto bisogno di migliorare il rendimento esterno, dei 30 punti totali appena 9 sono arrivati in trasferta.
Pronostico: 1
Hertha Berlino – Leverkusen
Herta reduce da due sconfitte consecutive, ultima quella sul campo del Werder Brema per 2-0.Padroni di casa terza peggior difesa della Bundesliga con 37 reti al passivo. Leverkusen reduce da due pareggi consecutivi e scivolato in un solo colpo in sesta posizione, squadra che subisce poco quella ospite e che ultimamente però trova con difficoltà la via della rete. Nelle ultime 5 partite infatti solo 3 reti all’attivo per il Bayer e quinto under 1,5 consecutivo.
Pronostico: under 2,5
Paderborn – Amburgo
Padroni di casa senza dubbio la squadra più in crisi della Bundesliga, reduci dalla pesante sconfitta subita per 5-0 sul campo del Mainz e arrivati ormai all’ottava partita consecutiva senza vittoria. Paderborn che comunque sta costruendo la sua salvezza nelle gare casalinghe, dei 19 punti totali infatti 13 sono arrivati sul proprio terreno di gioco, nelle ultime 5 partite interne inoltre è arrivata una sola sconfitta. Ospiti peggior attacco della Bundesliga, appena 9 reti in 18 partite, di cui solamente 2 lontano dal proprio campo, squadra comunque ostica da affrontare in quanto lascia comunque poco spazio agli avversari, 21 reti subite per gli ospiti in questa stagione permettono comunque all’Amburgo di sperare ancora nella salvezza. Ospiti che non trovano la vittoria esterna in Bundesliga ormai da ottobre.
Pronostico: X / under 2,5
Hoffenheim – Werder Brema
Hoffenheim reduce dalla sconfitta di Augsburg che non ha comunque intaccato più di tanto l’ottimo campionato fin qui disputato, 26 punti e settima posizione in classifica di tutto rispetto per una squadra che aveva come obiettivo una salvezza tranquilla; se proprio vogliamo trovare un difetto ai padroni di casa è la troppa alternanza di risultati. Hoffenheim che non pareggia una partita in Bundesliga ormai da ottobre. Werder Brema che dopo le due ultime vittorie consecutive ha lasciato l’ultimo posto in classsifica di due settimane fa e con 20 punti si trova a +3 dalla zona salvezza. Ospiti che devono invertire la rotta lontano da casa, solo 5 punti ottenuti in trasferta. Match di sicuro spettacolo tra due squadre che giocano a viso aperto, 30 reti all’attivo per i padroni di casa e 28 subite, 28 reti siglate dal Werder in questa stagione e 39 al passivo, peggior difesa della bundesliga
Pronostico: Over 2,5
Leggi tutti i pronostici di oggi