Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Bundesliga partite 19-21 dicembre

Bundesliga Logo

Bundesliga di nuovo in campo con il Bayern di Monaco sempre più solo in testa alla classifica con Wolfsburg Moenchengladbach Leverkusen e Schalke inseguitrici stacccate di molti punti che si contendono ormai solo i posti d’onore che significano accesso diretto alla prossima Champions League. In programma anche un suggestivo Werder Brema – Dortmund che vale ora incredibilmente solo per non retrocedere.

 

 Mainz – Bayern 

Quando scendono in campo i campioni di Germania in carica c’è poca storia per gli avversari, il Bayern è arrivato alla nona vittoria consecutiva in Bundesliga, difficilmente il Mainz potrà arginare la cordata bavarese. I padroni di casa sul proprio terreno di gioco sono comunque avversario ostico, appena una sola sconfitta, quattro pareggi e 2 vittorie, pochi anche i gol subiti, appena 6 in 7 partite, terza miglior difesa casalinga dopo Bayern e Wolfsburg. Attenzione a Thomas Muller a secco da 4 giornate in campionato che scalpita per ritrovare la via della rete in Bundesliga.

Pronostico: 2 / Muller marcatore

 

 Augsburg – Moenchengladbac 

Augsburg che viene da due sconfitte consecutive è che sembra in leggera flessione rispetto alla bella squadra ammirata fino ad un paio di settimane fa. Borussia che arriva in baviera dopo la convincente vittoria 4-1 contro il Werder Brema, serve agli ospiti ora trovare il risultato anche lontano dal proprio terreno di gioco, nelle ultime quattro trasferte infatti (compreso anche il 2-2 in spagna con il villareal di Europa league) sono arrivati appena 2 pareggi e altrettante sconfitte. Ultimi due incontri tra le due squadre sul campo dell’Augsburg finiti in parità(1-1 nel 2012, 2-2 nella passata stagione) e ribadendo, come scorsa settimana, il fatto che in 16 partite i padroni di casa devono ancora pareggiare, forse è arrivato l’avversario giusto per muovere la casella X dal numero 0.

Pronostico: GOAL/ X

 

Werder Brema – Borussia Dortmund 

Partita complicata da decifrare, arriva sul campo del Brema fanalino di coda il Borussia Dortmund, gli ospiti sono reduci dal pareggio di Wolfsburg dove sono stati raggiunti nei minuti finali dal colpo di testa di Naldo. La squadra di Klopp sembra lentamente ritrovare un pochino di smalto almeno in fase offensiva dove, soprattutto Immobile sembra aver ritrovato la forma di Torino, che aveva convinto i dirigenti giallo-neri a portarlo in Germania, troppe ancora però le lacune difensive. Borussia Dortmund che nelle ultime 4 trasferte in Bundesliga ha raccolto appena 1 punto sul campo del Paderborn, Werder che in casa, nelle ultime 3 gare giocate, ha fatto decisamente meglio, ottenendo ben 7 punti, frutto delle vittorie con Stoccarda e Paderborn e del pareggio con l’Hannover.

Pronostico over 2,5/Immobile marcatore

 

 Leverkusen – Eintracht 

Leverkusen che cercherà di bissare la vittoria ottenuta sul campo dell’Hoffenheim, Francoforte che arriva alla BayArena dopo il rocambolesco 4-4 in casa contro l’Herta agguantato proprio nei minuti finali grazie alla doppietta del capocannoniere Meier al 90esimo e 91esimo.

Pronostico: 1/GOAL

 

 Schalke – Amburgo 

Padroni di casa che arrivano al match con l’Amburgo dopo la vittoria di Paderborn, ospiti che cercano riscatto dopo la brutta sconfitta subita in casa per 0-1 contro lo Stoccarda, dove non sono riusciti ad arrivare al pareggio pur giocando in superiorità numerica per gran parte della rispresa. Amburgo che in trasferta ha il terzo peggior rendimento con appena una vittoria e due pareggi su 8 incontro disputati, appena due le reti realizzate. Schalke che in casa, fatta eccezione per la brutta sconfitta di due settimane fa contro il Colonia, ha ottenuto 17 punti in 8 partite.

Pronostico: 1/over 1,5

 

 Stoccarda – Paderborn 

Stoccarda che dopo la vittoria di Amburgo deve ottenere i 3 punti anche sul proprio terreno di gioco dove la vittoria manca ormai da 2 mesi. Peggior rendimento interno per lo Stoccarda, 4 punti in 7 partite davvero troppo pochi per puntare alla salvezza. Si trovano di fronte al Paderborn che non trova la vittoria esterna da Agosto, 0-3 ad Amburgo.

Pronostico: combo 1x e over 1,5

 

 Wolfsburg – Colonia 

Wolfsburg reduce da due pareggi, 1-1 col Paderborn e 2-2 a Dortmund, serve ora la vittoria per confermare quanto di buono fatto in questa prima parte della stagione. Il Colonia arriva da 2 risultati utili consecutivi, la vittoria di Gelsenkirchen ed il pareggio interno contro il Mainz. Curioso il match che vede di fronte le due compagini con il miglior rendimento rispettivamente interno ed esterno “tra gli umani”(si intende togliendo il Bayern ovviamente da questa speciale classifica) 20 punti casalinghi per il Wolfsburg (Bayern 27), 13 esterni per il Colonia (Bayern 15).

Pronostico: over 2,5

 

 Hertha Berlino – Hoffenheim 

Da valutare quanto peserà la gara pareggiata 4-4 mercoledi a Francoforte per i padroni di casa, subire 2 gol e il conseguente pareggio al 90esimo minuto e oltre è sicuramente una “mazzata” per il morale dei giocatori berlinesi. L’Herta comunque sembra una squadra davvero in salute, sono arrivati 7 punti nelle ultime 5 gare e le sconfitte di misura in casa con il Bayern e sul campo del Borussia Moenchengladbach hanno fatto comunque ben figurare i padroni di casa. All’Olympiastadion arriva l’Hoffenheim reduce dalla sconfitta interna contro il Leverkusen per 0-1. Gli ospiti non trovano la vittoria esterna da 3 mesi e nelle ultime 5 trasferte sono arrivati appena 2 punti.

Pronostico: under 2,5

 

 Friburgo – Hannover 

Friburgo che non trova la vittoria da 5 partite, nelle ultime gare disputate sono arrivati tre pareggi e 2 sconfitte. Hannover che dopo un periodo nero e le susseguenti 4 sconfitte consecutive, ritrova respiro in questa settimana prima con il pareggio di Brema, poi con la vittoria interna contro l’Aaugsburg nel turno infrasettimanale. Per gli appassionati di storia dei match è quanto meno curioso far notare che negli ultimi 7 precedenti tra le due squadre in casa del Friburgo, una sola volta questa partita si è conclusa con un UNDER e NOGOAL (0-0 nel 2005) mentre negli altri 6 incontri entrambe le squadre sono arrivate al GOAL e il segno OVER ne ha fatto sempre da padrone.

Pronostico:GOAL

 

I pronostici della Bundesliga sono a cura di “Robicione

 


Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version