Partite
08-2-2015 ore 12.00
Cordoba – Almeria
Pranzo domenicale condito con un anticipo di grande interesse per le zone basse della classifica. In Andalusia si affrontano Cordoba ed Almeria, formazioni divise da un solo punto in classifica e accomunate dalla voglia di permanenza in massima serie. Le due compagini sono reduci da risultati opposti: ha perso di misura il Cordoba a Vigo; ha vinto di misura l’Almeria in casa contro l’ostico Getafe. Entrambi i reparti difensivi non brillano per solidità ma c’è da dire che l’Almeria lontano dalle mura amiche si esprime meglio che in casa. Partita da tripla. Un passo falso comprometterebbe il cammino verso la salvezza di una delle due contendenti. Forse un pareggio accontenterebbe tutti.
Pronostico: X
08-2-2015 ore 17.00
Getafe – Siviglia
Il Siviglia, dopo la sconfitta rimediata nel recupero infrasettimanale della sedicesima giornata di campionato in casa del Real Madrid, va a fare visita ad un agguerrito Getafe che cerca di riscattare la brutta sconfitta rimediata in trasferta con l’Almeria. Di certo, tra le due compagini appare evidente lo squilibrio qualitativo degli uomini in campo. tuttavia, riteniamo che non sarà affatto una partita semplice per Unai Emery. I rischi sono molteplici. il Getafe in casa è un avversario ostico. Il Siviglia, dal canto suo, in trasferta fatica a trovare la via del gol. Peraltro, gli andalusi hanno pareggiato una sola volta negli ultimi 11 turni. Per la legge dei grandi numeri, il segno X potrebbe uscire ed accontentare entrambe le formazioni.
Pronostico: X
08-2-2015 ore 19.00
Espanyol – Valencia
Partita di grande interesse quella di domenica prossima a Barcellona tra lo spumeggiante Espanyol ed il Valencia che, dopo la sconfitta di Malaga dell’ultimo turno, punta a riconquistare il quarto posto ai danni del Siviglia. I catalani in casa si fanno rispettare e possono vantare un ottimo ruolino di marcia. Al contrario, in trasferta i valenciani trovano qualche difficoltà e puntano tutto sulla vena realizzativa del bomber Negredo. Partita da tripla anche se vediamo i padroni leggermente favoriti. Pensiamo, tuttavia, che sarà una partita che regalerà emozioni alle contrapposte tifoserie.
Pronostico: GOAL
08-2-2015 ore 21.00
Ath. Bilbao – Barcellona
Posticipo serale della domenica nei paesi baschi tra l’Athletic Bilbao ed il Barcellona. match di straordinario interesse, anche in considerazione del blasone delle formazioni in campo. I padroni di casa veleggiano a metà classifica e nell’ultimo turno hanno ottenuto 3 punti preziosi in casa del Levante. I catalani sono divisi dalla vetta da 4 punti, dopo la vittoria agguantata dal Real Madrid nel recupero infrasettimanale. Pertanto, gli uomini di Luis Enrique non possono permettersi passi falsi e debbono puntare decisi alla vittoria, forti anche di un invidiabile ruolino di marcia in trasferta (oltre che in casa). Non sarà certamente semplice per il Barcellona portare a casa i 3 punti ma noi confidiamo che la straordinaria qualità degli avanti blaugrana riuscirà a centrare l’obiettivo.
Pronostico: 2